DALLE CARTE D’ARCHIVIO AI SITI UNESCO IN PROVINCIA DI VARESE

Archivio di Stato di Varese , Archivio di Stato di Varese

24-25 settembre, 2016 - Convegno

CONFERENZA
DALLE CARTE D'ARCHIVIO AI SITI UNESCO IN PROVINCIA DI VARESE
Sabato 24 settembre 2016, ore 10,00-13,00, presso l'Archivio di Stato di Varese
VISITA GUIDATA
Domenica 25 settembre 2016, ore 10,00  presso Parco Archeologico di Castelseprio
con prenotazione obbligatoria - Archivio di Stato di Varese n. tel. 0332 312196

L'Archivio di Stato di Varese, con la collaborazione della Dottoressa Angela Surace già archeologo direttore del Parco Archeologico di Castelseprio, membro dell'equipe scientifica di preparazione della candidatura UNESCO "Italia dei Longobardi, i centri di Potere (568-774)" e Presidente dell'Associazione FIDAPA Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari - International Federation of Business and Professional Women - Sede di Varese, nell'ambito delle "Giornate Europee del Patrimonio" (24 e 25 settembre 2016) promosse dal  Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, organizza due giornate "DALLE CARTE D'ARCHIVIO AI SITI UNESCO IN PROVINCIA DI VARESE".

Sabato 24 settembre alle ore 10,00 la Dottoressa Angela Surace terrà una conferenza dal titolo "Siti UNESCO IN PROVINCIA DI VARESE: NOTE E RIFLESSIONI".  Introdurrà il Dott. Claudio Critelli - Direttore dell'Archivio di Stato di Varese.

Per l'occasione nella Sala Conferenze dell'Archivio di Stato  sarà allestita una piccola esposizione di documenti di fondi consultabili presso il nostro Istituto.

Nella giornata di  Domenica 25 settembre 2016, ore 10,00, la Dottoressa Angela Surace ci accompagnerà con la sua grande esperienza alla visita guidata presso il Parco Archeologico di Castelseprio

Visualizza locandina evento

as-va@beniculturali.it

http://www.archiviodistatovarese.beniculturali.it/

Vai alla ricerca